Viaggi di studio

I docenti titolari di insegnamenti presso il Dipartimento DILL hanno la possibilità di organizzare per i propri studenti attività formative all’esterno dei locali dell’Ateneo (viaggi di istruzione, esercitazioni pratiche, visite guidate o tecniche presso realtà produttive, industriali, o siti di interesse ambientali).

Ai fini della copertura assicurativa dei partecipanti, l’iniziativa dev’essere formalizzata raccogliendo le adesioni degli studenti, tramite la modulistica scaricabile da qui:

  1. Richiesta autorizzazione viaggio di studio

  2. Modulo adesione studenti collettivo

  3. Modulo adesione studenti individuale

La richiesta di autorizzazione (Modulo n. 1) verrà sottoposta alla firma della Direttrice del Dipartimento e ad essa andranno allegate le adesioni degli studenti che parteciperanno al viaggio.
Queste dovranno essere raccolte in forma collettiva (utilizzando il Modulo n. 2);
in via eccezionale per aderire all'iniziativa potrà essere utilizzato il modulo individuale (Modulo n.3), solo per coloro che non hanno possibilità di compilare il modulo collettivo.

La documentazione completa (richiesta di autorizzazione e adesioni) potrà essere consegnata di persona presso l'Ufficio della dott.ssa Laura Bonassin (P. Antonini, II piano) o inviata tramite mail, almeno 10 giorni prima dell’uscita.  Di seguito i recapiti:

mail: laura.bonassin@uniud.it

telefono: 0432/556744

Nel caso fosse previsto rimborso delle spese sostenute dagli studenti per il viaggio, il docente dovrà inviare i nominativi e gli indirizzi mail degli studenti che successivamente verranno contattati per la modulistica relativa al rimborso alla sig.ra Nadia Sitar ai seguenti contatti:

mail: nadia.sitar@uniud.it

telefono: 0432/556900,

Nel caso sia previsto il noleggio di una corriera o altro, il docente dovrà contattare il sig. Mauro Marini ai seguenti contatti:

mail: mauro.marini@uniud.it

telefono: 0432/556709